I ristoranti più originali
Quali sono i ristoranti più originali del mondo? Siete stufi della solita pizzeria o localino romantico e volete vivere un’esperienza unica?
Se provate uno di questi ristoranti difficilmente ve ne dimenticherete.
Sono strani, divertenti e unici: non si va solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza diversa dal solito. Potreste trovarvi seduti su un wc, sospesi in aria, senza vestiti, immersi nell’acqua, o tra il ghiaccio. Ce n’è per tutti i gusti, ecco a voi i ristoranti più originali.
Per chi ama il mare, ma soprattutto esplorarne i fondali e le creature che lo popolano, c’è il ristorante Al Mahara. Si trova a Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, all’interno dell’hotel dei record Burj al Arab, soprannominato “la vela di Dubai”. Potrete scendere sotto il livello del mare per trovare una sala circondata da vetrate che vi permetteranno di ammirare il fondale marino del golfo, un vero spettacolo di pesci, piante acquatiche e scogli.
Altro ristorante che ti lascia senza fiato lo trovi a Ithaa Maldives.
Ithaa significa perla e questo ristorante sott’acqua acqua può ospitare al massimo 14 persone. Sempre a Dubai, troviamo un altro ristorante davvero strano. Si chiama Chillout ed è completamente fatto di ghiaccio: tavoli, sedie, bicchieri, vasi e persino colonne e pareti. Soltanto i quadri, i candelabri e le tende fanno eccezione. Ad una temperature di -6 gradi centigradi, potrete gustare kebab, sushi, sandwich, zuppe o cioccolata calda. Non temete per il freddo, perché al vostro arrivo riceverete giacca, guanti e scarpe calde.
Per chi da piccolo ha sempre sognato la casa sull’albero, può togliersi lo sfizio di pranzare al ristorante Treepod dining.Si trova nel Soneva Kiri Resort, sull’isola di Koh Kood inThailandiaed è costruito in bamboo come un nido d’uccello, in cima ad un albero a sei metri di altezza. È piccolo, vi possono stare massimo quattro persone, ed ha un’eccezionale vista mare.
A Bangkok, sempre in Thailandia, c’è il ristorante Cabbages and Condoms, (letteralmente “preservativi e cavoli”). Qui i camerieri vanno in giro con un enorme profilattico in testa, come se fosse un cappello. L’idea del proprietario è quella di sensibilizzare la clientela a praticare sesso sicuro, tant’è che, insieme al caffè, viene servito un preservativo al posto del cioccolatino.
Decisamente originale anche il Modern Toilet Restaurant. Si trova a Kaohsiung (Taiwan), e più che in un ristorante sembra di stare in un bagno. Starete seduti non sulle sedie, ma su dei water. Il tavolo è un lavabo i tovaglioli sono la classica carta igienica. Naturalmente anche il dolce al cioccolato è sempre in tema con il locale. Servito in un miniwc è rigorosamente a forma di cacca A New York sono diversi i ristoranti originali, ma nel giorno del Clothing Optional Dinner si mangia rigorosamente nudi. I vestiti qui non sono necessari, anzi sono proprio banditi. All’ingresso del ristorante ci si spoglia e si ripongono gli abiti nel guardaroba, per poi accomodarsi ai tavoli così come mamma vi ha fatti. Non imbarazzatevi, perché qui è tutto normale.
E, per gli amanti della tecnologia a ’S Baggers, a Norimberga, trovano un ristorante dove non esistono i camerieri. Si ordina attraverso uno schermo touchscreen e i piatti si ricevono direttamente al tavolo attraverso uno scivolo. Un gioco. Infine, per gli amanti del brivido, esiste il Dinner in the sky Ristorante itinerante dove si mangia legati a dei seggiolini su una piattaforma che si alza a 50/60 metri da terra e dove puoi godere un panorama mozzafiato.